Comunicato N° 317 del 21 Novembre 2018

Tags: , ,

Nei giorni di giovedì 22 (alle ore 16) e venerdì 23 novembre (alle ore 9.30), presso l’Aula O. Buccisano del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, si svolgerà un convegno intitolato: “Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale europeo”.

Il convegno, organizzato dal Centro di Documentazione Europea e dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina, invita ad una riflessione sul patrimonio culturale europeo che deve essere considerato come una risorsa condivisa ed un bene comune custodito per le generazioni future, quale fonte di progresso civile, economico e ambientale, ponendo in campo tutte le strategie necessarie per la sua conservazione, tutela, fruizione e promozione.

Il convegno, suddiviso in due sessioni, sarà aperto dagli indirizzi di saluto del Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, del Direttore del Dipartimento SCIPOG, prof. Mario Calogero e del Responsabile scientifico del Centro di documentazione europea di Unime, prof. Michele Messina. La sessione sarà presieduta dalla prof. Lina Panella.

Il giorno successivo, la tavola rotonda sarà moderata dal prof. Dario Caroniti ed introdotta dalla prof.ssa Daniela Novarese. Durante la due giorni vi saranno, tra gli altri, anche i contributi di numerosi docenti, provenienti da diversi Atenei italiani.

Versione stampabile

Tags: , ,