Logo Comunicati Stampa

Corso di formazione e aggiornamento in “Tecnologia e Scienze umanistiche: risorse per l’innovazione didattica”: iscrizioni fino al 5 ottobre

Comunicato N° 234 del 13 Settembre 2018

Il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina ha attivato per l’a.a. 2018-19 il Corso di formazione e aggiornamento in Tecnologia e scienze umanistiche: risorse per l’innovazione didattica, destinato a docenti di scuola secondaria e laureati magistrali di ambito umanistico.

Le iscrizioni sono aperte. Il termine ultimo è venerdì 5 ottobre. Il Corso è aperto ai docenti della scuola secondaria e a tutti coloro che siano in possesso di laurea magistrale o equivalente, di ambito umanistico.

Il Corso si propone di favorire l’acquisizione di una adeguata padronanza delle risorse digitali in ambito umanistico, finalizzata all’attività didattica nelle scuole secondarie nelle discipline relative agli ambiti curriculari umanistici (Lingua e letteratura italiana, Lingua e letteratura latina, Lingua e letteratura greca, Geostoria, Storia, Storia dell’arte: quest’ultima vista in prospettiva interdisciplinare e inserita in un percorso che ha stretti punti di contatto con la letteratura latina).
Il Corso è articolato in 9 moduli (da 4, 6, 8 ore) per complessive 52 ore. I moduli sono progettati per comprendere una parte teorico-metodologica e una parte laboratoriale, che metta a frutto le conoscenze apprese in vista dell’acquisizione di reali competenze d’uso degli strumenti tecnologici multimediali e delle risorse web, e sono acquistabili sia singolarmente sia in combinazioni libere. Al termine delle attività formative, a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori info: https://www.unime.it/it/node/107842


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/09/13/corso-di-formazione-e-aggiornamento-in-tecnologia-e-scienze-umanistiche-risorse-per-linnovazione-didattica-iscrizioni-fino-al-5-ottobre/