Comunicato N° 219 del 5 Settembre 2018

Tags: , ,

Lunedì 10 e Martedì 11 settembre, a partire dalle 9.30, l’Aula Magna ospiterà le XI Giornate Italo-Spagnolo-Brasiliane di Diritto Costituzionale, un convegno internazionale sul tema “ Corte europea dei diritti dell’uomo e Corte interamericana dei diritti umani: modelli ed esperienze a confronto” .

Dopo i saluti istituzionali, il prestigioso evento, che vedrà la partecipazione di docenti provenienti da Italia, Spagna e Brasile, sarà introdotto dal prof. Antonio Ruggeri e si articolerà in 3 sessioni; le prime due nella giornata di lunedì 10 saranno presiedute rispettivamente dal prof. Gaetano Silvestri, docente dell’Università di Messina e Presidente Emerito della Corte Costituzionale e dal prof. Celso Campilongo, docente dell’Università di San Paolo (Brasile), la sessione conclusiva , invece, che si svolgerà martedì 11 settembre sarà presieduta dal prof. Miguel Revenga Sànchez, docente dell’Università di Cadice (Spagna).

Tags: , ,