Logo Comunicati Stampa

Il prof. Roberto Montanini eletto nel CdA del Distretto Tecnologico Trasporti Navali

Comunicato N° 43 del 1 Marzo 2018

Il prof. Roberto Montanini, ordinario di Misure Meccaniche e Termiche presso il Dipartimento di Ingegneria, è stato eletto all’unanimità nel Consiglio di Amministrazione del Distretto Tecnologico Trasporti Navali (Navtec) in rappresentanza degli Atenei di Messina, Palermo e Catania. Il Distretto Navtec è una società consortile attiva nel settore dei trasporti navali che gestisce progetti di ricerca per un importo superiore ai 100 milioni di euro.

Navtec promuove attività di ricerca scientifica e sviluppa progetti innovativi, mira a trasformare l’economia del mare mediante interventi di networking, cooperazione e internazionalizzazione, avvia attività di formazione e di studio finalizzate alla qualificazione ed al rafforzamento del capitale umano nel settore della nautica. La compagine societaria del Distretto comprende numerose imprese ed enti di ricerca pubblici e privati, tra i quali il CNR, il Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie, Design e Materiali, le tre principali Università siciliane e primarie imprese del settore, quali CGT Caterpillar, Fincantieri, Intermarine SpA, Liberty Lines, Caronte & Tourist e SB Setec.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/03/01/il-prof-roberto-montanini-eletto-nel-cda-del-distretto-tecnologico-trasporti-navali/