Logo Comunicati Stampa

Conferenza stampa presentazione progetto sull’Autismo finanziato con 3 milioni di euro

Comunicato N° 1 del 11 Gennaio 2018

Si terrà sabato 13 gennaio alle ore 10.30 presso il pad. NI (piano 0) dell’AOU “G. Martino”, una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Disturbo di spettro Autistico: ricerca di biomarcatori per personalizzare le terapie esistenti e sviluppo nuove terapie farmacologiche e riabilitative”.

All’incontro saranno presenti, tra gli altri,  l’On. Davide Faraone, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, il Rettore, prof. Pietro Navarra, il dott. Michele Vullo, Commissario straordinario del policlinico, il dott. Giuseppe Laganga, Direttore amministrativo del Policlinico ed il prof. Antonio Persico, responsabile scientifico.

Il progetto, presentato dall’Università di Messina  è stato finanziato con 3 milioni di euro dal Ministero dell’Economia e Finanze, accogliendo la proposta del Ministero della Salute. Tra gli obiettivi del progetto, l’identificazione di nuove terapie farmacologiche e nutraceutiche e la sperimentazione di forme innovative di riabilitazione personalizzate, sulla base dei deficit presenti nel singolo individuo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/01/11/conferenza-stampa-presentazione-progetto-sullautismo-finanziato-con-3-milioni-di-euro/