Logo Comunicati Stampa

Firmato a Pechino accordo di cooperazione tra Unime e la Beijing Jiaotong University

Comunicato N° 227 del 25 Luglio 2017

Un importante accordo di cooperazione è stato siglato a Pechino dal Prorettore all’internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà, e dai vertici della Beijing Jiaotong University. La BJTU è una delle principali università cinesi. I suoi dipartimenti sviluppano ricerca in campo umanistico e delle scienze e tecnologie.
La delegazione di Unime, composta anche dal prof. Giuseppe Ioppolo, docente del Dipartimento di Economia, è stata accompagnata dal dott. Federico Antonelli, consigliere giuridico dell’Ambasciata italiana.
Al centro dell’accordo, il futuro scambio di studenti e la collaborazione nel campo della ricerca.
“Questo rappresenta il primo dei numerosi accordi – ha detto il prof. Germanà -che verranno siglati nei prossimi mesi al fine di implementare rapporti didattici e di ricerca per creare un network internazionale ed ampliare la possibilità di partecipare ai futuri bandi per l’assegnazione di fondi di ricerca. Con questi accordi, inoltre, ci sarà la possibilità di attrarre  studenti  cinesi che potranno frequentare i nostri Corsi di Laurea magistrali”


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2017/07/25/firmato-a-pechino-accordo-di-cooperazione-tra-unime-e-la-beijing-jiaotong-university/