Comunicato N° 222 del 20 Luglio 2017

Sono Serena Lo Bue e Giovanni Ficarra gli studenti dell’Università degli Studi di Messina che sono impegnati, con la nazionale italiana di canottaggio, ai Campionati del Mondo Under 23 in corso di svolgimento a Plovdiv, Bulgaria (19 – 23 luglio).

La Federazione italiana canottaggio (FIC), impegnata nell’accrescere il ruolo formativo e sociale dello sport, soprattutto se abbinato a un percorso di studi universitari, sta, inoltre, sviluppando una serie di iniziative volte a sostenere il dual career di atleti studenti di alto livello. Il programma di preparazione sportiva per la rassegna mondiale ha comportato un raduno di un mese, contraddistinto da intensi allenamenti, presso il  Centro di preparazione olimpica di Piediluco (Terni).