Logo Comunicati Stampa

Prorogati al 10 luglio i termini per l’iscrizione al Power Campus Unime

Comunicato N° 200 del 30 Giugno 2017

Sono stati prorogati al 10 luglio i termini per l’iscrizione al Power Campus Unime 2017, si tratta  di una settimana di incontri rivolti agli studenti delle IV e IV classi degli Istituti superiori per il potenziamento delle competenze personali ed anche per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio a numero chiuso in ambito medico–scientifico. Il programma si snoda intorno a 30 ore durante le quali è possibile partecipare a incontri di potenziamento disciplinare, incontri personalizzati di orientamento, visite guidate e simulazioni dei test di accesso ai corsi universitari a numero chiuso. Ogni studente può scegliere le attività che fanno al caso proprio, creando un personale Power Campus. Un’esperienza unica, che rende pronti all’università, arricchita da momenti di svago (escursioni, cinema, feste) e sport (fitness, nuoto, acquagym, equitazione).

Il Power Campus si svolgerà da lunedì 24 a sabato 29 luglio presso la Cittadella Universitaria (Polo Annunziata), dove sono ubicati le aule, i servizi ricreativi, di ristoro e residenza, gli impianti sportivi del CUS Unime (piscine, palestre, campi di calcio, basket e tennis) e dove è anche possibile incontrare ogni giorno i giovani delle associazioni studentesche universitarie. Al termine del percorso viene infine rilasciato un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi, in caso di successiva iscrizione all’Università degli Studi di Messina.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina www.unime.it/it/centri/cop/power-campus-unime o inviare una mail a campusorientamento@unime.it (link sends e-mail).


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2017/06/30/prorogati-al-10-luglio-i-termini-per-liscrizione-al-power-campus-unime/