Comunicato N° 178 del 16 Giugno 2017

Tags: , , ,

Si è chiusa ieri con un bilancio più che positivo la due giorni “Campus Salute. La prevenzione allunga la vita”, l’iniziativa che ha visto in prima fila, a fianco dell’onlus Campus Salute, l’Ateneo, l’AOU Policlinico “G. Martino” e l’ASP Messina, che per due giorni hanno allestito a Piazza Unione europea un villaggio della salute. Oltre 550 le persone che hanno consultato i medici nei vari stand, 1.060 le visite effettuate e più di 3mila le prestazioni erogate. Fondamentale per la riuscita della manifestazione il supporto del Comitato di Messina della Croce Rossa Italiana, della Misericordia di Messina, della Protezione Civile Regione Siciliana, dell’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, del Comune di Messina, del Cus Unime, di Slow Food Valdemone, dei LIons Club Internarional – Zona 7 Distretto I108 YB, di ADIPSO, della onlus Per te donna, dell’AVIS, dell’associazione Donare è Vita, di Cittadinanza Attiva e del Tribunale del Malato.
Tra le prestazioni più richieste, quelle nel settore della cardiologia, dell’endocrinologia e metabolismo e dell’oncologia. Molti i curiosi, poi, che si sono rivolti allo stand dell’Ospedale Didattico Veterinario dell’Ateneo.
Nel corso della giornata conclusiva, inoltre, tantissimi bambini hanno affollato l’area curata dal CUS Messina, che insieme a Slow Food è stato coinvolto per promuovere stili di vita, legati all’attività motoria e all’alimentazione, atti a tutelare la salute della cittadinanza.

Versione stampabile

Tags: , , ,