Logo Comunicati Stampa

Conferenza stampa di presentazione “Campus salute. La prevenzione allunga la vita”

Comunicato N° 156 del 5 Giugno 2017

Giovedì 8 giugno, alle ore 10,30 presso la Sala Senato dell’Ateneo, sarà presentata l’iniziativa “Campus Salute. La prevenzione allunga la vita”. Si tratta di una manifestazione che si svolgerà il 14 e 15 giugno a Piazza Unione Europea, a partire dalle ore 9 e fino alle 19, dedicata al tema della prevenzione. L’iniziativa, che a livello nazionale è promossa dall’onlus Campus Salute e che si svolge in alcune delle principali città italiane, è organizzata dall’ASP Messina, dall’AOU Policlinico “G. Martino” e dall’Università degli Studi di Messina, con il supporto del Comitato di Messina della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile Regione Siciliana, dell’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, del Comune di Messina, del Cus Unime, dei Lions International e da Slow Food Valdemone.

Contestualmente, saranno allestiti appositi spazi per l’effettuazione di controlli medici e per la promozione dell’attività motoria e delle pratiche che possono favorire la prevenzione medica rispetto ad alcune delle principali patologie.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2017/06/05/conferenza-stampa-di-presentazione-campus-salute-la-prevenzione-allunga-la-vita/