Logo Comunicati Stampa

Precisazione su elezioni studentesche

Comunicato N° 59 del 13 Marzo 2017

In riferimento alla nota diffusa alla stampa dalle Associazioni studentesche sulle elezioni dei rappresentati degli studenti, l’Ateneo precisa quanto segue.

“Pur nella consapevolezza che la nomina della rappresentanza studentesca all’interno degli Organi collegiali costituisce un’urgenza da risolvere il prima possibile, si ribadisce che non sarà possibile procedere con la proclamazione parziale per non creare un disallineamento tra le varie cariche che renderebbe ingestibile la successiva tornata elettorale. Si dovrebbe infatti procedere al rinnovo dei singoli organi in date diverse, determinando così una lunghissima fase elettorale incompatibile con le esigenze della didattica e la necessità di un ampio e democratico confronto tra le stesse associazioni.

Inoltre, a causa dei pronunciamenti contraddittori da parte degli Organi di Giustizia amministrativa, è indispensabile attendere le ordinanze definitive del CGA e trattare unitariamente la posizione di tutte le liste ricorrenti; ad oggi, infatti, alcune che hanno presentato ricorso risultano escluse dal TAR e. pertanto, è necessario attendere la definizione degli appelli cautelari per trattare omogeneamente tutti i candidati che si sono rivolti ai giudici”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2017/03/13/precisazione-su-elezioni-studentesche/