Comunicato N° 3 del 10 Gennaio 2017

Tags: , , ,

E’ stato pubblicato il bando della II edizione del Master di II Livello in Criminologia e Scienze Forensi, diretto dalla Prof.ssa Lucia Risicato, Ordinario di Diritto penale e di Criminologia presso il Dipartimento di Giurisprudenza.
Il Master in Criminologia e Scienze Forensi, finalizzato alla formazione teorica e professionale della figura del Criminologo, si propone di fornire una preparazione di alto livello, aggiornata ai più recenti sviluppi della ricerca scientifica sulle principali tematiche della Criminologia e delle Scienze Forensi. In particolare il Master si propone di fornire un’adeguata formazione a coloro che, in ragione della loro attività, siano motivati ad ampliare le proprie conoscenze sui fenomeni criminosi, sugli autori dei comportamenti criminali e sulle più moderne strategie di contrasto.
L’attività di studio vedrà l’alternanza di lezioni frontali, seminari tematici condotti da rinomati esperti di Scienze Forensi, attività di gruppo, attività di laboratorio e teorico-pratiche, come quella svoltasi nel corso della precedente edizione del Master e condotta dal Generale Dott. Luciano Garofano, oggi componente del Comitato Tecnico Scientifico del Master.
Sotto la regia del Generale Dott. Luciano Garofano è stata ricostruita, infatti, la scena di un crimine e sono state mostrate le tecniche e le metodologie di rilevazione della prova. L’attività teorico-pratica è stata articolata in una prima parte illustrativa e una seconda operativa, in seno alla quale ciascuno degli allievi del Master è stato chiamato a partecipare alle attività di rilevazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 27 gennaio 2017. Per info www.unime.it

Versione stampabile

Tags: , , ,