Logo Comunicati Stampa

Conferenza stampa per la firma di una convenzione tra l’Ateneo peloritano e l’Università di Mons

Comunicato N° 384 del 26 Ottobre 2016

Alla presenza dell’On. Elio Di Rupo, Sindaco di Mons e Primo Ministro del Belgio dal 2011 al 2014,si svolgerà venerdì 28 ottobre, alle ore 9.30 in Sala Senato, una conferenza stampa per la firma di una convenzione tra l’Università di Messina e l’Università di Mons (Belgio). Si tratta di un accordo di cooperazione che formalizza l’avvio della collaborazione tra i due atenei nel campo della ricerca e della didattica attraverso la promozione della mobilità di docenti e studenti, lo scambio di informazioni e pubblicazioni scientifiche e la realizzazione di attività congiunte. Nella stessa occasione, inoltre, verranno anche siglati due accordi inter-istituzionali Erasmus + per la mobilità di studenti e docenti nell’Area Medica e nell’Area Psicologia e Scienze della Formazione.

Gli accordi saranno siglati dal Rettore, prof. Pietro Navarra e dal Rettore dell’Università di Mons, prof. Calogero Conti.

Subito dopo la conferenza stampa, alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’Ateneo, all’On. Elio Di Rupo sarà conferito il Dottorato Honoris Causa in Scienze giuridiche.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/10/26/conferenza-stampa-per-la-firma-di-una-convenzione-tra-lateneo-peloritano-e-luniversita-di-mons/