Logo Comunicati Stampa

Il 17 ottobre la prof.ssa Capranica inaugurerà i corsi di Scienze motorie nell’Aula Magna del Rettorato

Comunicato N° 366 del 14 Ottobre 2016

Lunedì 17 ottobre la prof.ssa Laura Capranica inaugurerà i corsi del CdL triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute, con una lectio magistralis che si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato, alle ore 9.Un appuntamento che assume un significato particolare, poiché da quest’anno il Corso di Laurea ha abolito in numero chiuso, moltiplicando così il numero degli studenti immatricolati.
La prof.ssa Capranica è ordinario di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport presso l’Università di Roma Foro Italico, e ricopre la carica di Presidente del network European Athlete as Student (EAS). Ha pubblicato più di 100 articoli scientifici sulla identificazione dei determinanti della pratica delle attività motorie e dello sport in popolazioni di diverse età, utilizzando metodiche da laboratorio e da campo. E’ stata Fulbright Student e Fulbright Scholar, ha ricevuto il premio Mobley International Distinguished Alumni Award, School of Public Health dell’Indiana University ed ha partecipato a diversi progetti europei in ambito motorio e sportivo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/10/14/il-17-ottobre-la-prof-ssa-capranica-inaugurera-i-corsi-di-scienze-motorie-nellaula-magna-del-rettorato/