Logo Comunicati Stampa

A Giardini Naxos il XXVI Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Analitica

Comunicato N° 347 del 16 Settembre 2016

Dal 18 al 22 Settembre presso il Centro Congressi dell’ATA Hotel di Giardini Naxos (ME) si terrà il XXVI Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana (SCI).

L’organizzazione del congresso è stata curata dai gruppi di Chimica Analitica dell’Università degli Studi di Messina in collaborazione con diversi ricercatori di altre aree disciplinari. Il Congresso, che la Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana organizza annualmente, vuole essere un punto di incontro e di confronto per tutti coloro che svolgono la propria attività di ricerca nel campo della chimica analitica. Quest’anno è stata raggiunta la cifra record di 237 iscritti e considerando tutti i contributi sottomessi si raggiunge un totale di oltre 1000 autori.

La cerimonia di apertura si svolgerà lunedì 19 Settembre pv nella sala Naxos Alcantara dell’Atahotel Naxos Beach alle ore 9.00 alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Messina, Prof. Pietro Navarra, il deputato alla Camera e componente della VII commissione parlamentare Cultura, Scienza ed Istruzione, On. Francesco D’Uva, il Presidente della Divisione di Chimica Analitica della SCI, prof. Aldo Laganà e la presidenza del comitato organizzatore del congresso, composta dai proff. Silvio Sammartano, Luigi Mondello e Concetta De Stefano.

Durante la cena di gala, in programma mercoledì 21 settembre, i 10 migliori poster della manifestazione saranno premiati con un buono libro. Durante l’Assemblea Nazionale della divisione di chimica Analitica verranno conferite 32 borse di studio volte ad incentivare la partecipazione al congresso di giovani meritevoli, i premi “Giovane Ricercatore” e “Miglior tesi di Laurea”, le Medaglie in memoria di “Arnaldo Liberti” e “Giovanni Canneri”.

Il programma del congresso è disponibile all’indirizzo www.analitica2016.it.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/09/16/a-giardini-naxos-il-xxvi-congresso-nazionale-della-divisione-di-chimica-analitica/