Comunicato N° 344 del 10 Settembre 2016

Sono 1774  i candidati che tenteranno l’accesso ai 495 posti + 40 riservati ai cittadini extracomunitari residenti all’estero, di cui 10 riservati a studenti cinesi, a disposizione per i CdL in Professioni sanitarie.
Le prove di accesso si svolgeranno martedì 13 settembre presso presso il Polo Papardo e presso il Polo Annunziata.
In concomitanza con lo svolgimento delle prove di selezione per l’accesso, sarà a disposizione dei candidati – e di eventuali loro accompagnatori – un servizio gratuito di bus navetta gestito direttamente dall’Ateneo.
I mezzi collegheranno il Capolinea del Tram “Annunziata” (area parcheggio Baby Park) con il Polo del Papardo e il Polo Annunziata, dove si terranno i test, in coincidenza sia con l’inizio che con la fine delle prove. Le corse inizieranno alle ore 7,15 e proseguiranno in maniera continuativa fino alle 9,30.
Le autovetture potranno essere lasciate presso gli appositi spazi di sosta a pagamento (ZTL) situati nelle immediate vicinanze del punto di partenza dei bus.
Al termine delle selezioni, a partire dalle 13, i candidati troveranno a disposizione in entrambi i Poli i bus per tornare al Capolinea del Tram “Annunziata”.
Previste anche due corse dal molo “Rizzo” – terminal Metromare, con partenze alle ore 7,30 e 8,30, che permetteranno di raggiungere entrambe le sedi delle prove. Le relative corse di ritorno partiranno dal Polo Papardo alle 13,30 e 14,15.
I candidati dovranno presentarsi agli ingressi principali del plesso alle ore 8.00 e dopo il riconoscimento personale e la consegna delle ricevute, riceveranno dal personale di vigilanza le indicazioni utili per raggiungere le aule sede delle prove che inizieranno alle ore 11.

Versione stampabile