Comunicato N° 302 del 15 Luglio 2016

Tags: , ,

Inizierà lunedì 18 alla Cittadella sportiva dell’Annunziata il Campus estivo, organizzato dal Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo, con l’obiettivo di potenziare le competenze in vista dell’ingresso all’università e di consentire agli studenti di scuola superiore di riflettere sulla scelta universitaria, con lezioni e seminari, laboratori didattici e attività di orientamento finalizzate a facilitare l’elaborazione delle esperienze svolte durante il Campus e la formulazione autonoma e consapevole di un progetto di studio e di vita.
Le attività dureranno fino al 22 luglio e saranno rivolte al potenziamento disciplinare per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio in ambito medico – scientifico, prevedono un impegno di 40 ore complessive settimanali fra attività laboratoriali, studio e simulazione dei test di accesso.
Saranno coinvolti una quarantina di studenti delle 4 e 5 classi degli Istituti scolastici secondari superiori, provenienti da Sicilia e Calabria.
Oltre alle attività di studio, in programma momenti ludico ricreativi. Gli studenti avranno anche la possibilità di soggiornare, durante il Campus, presso gli alloggi della Cittadella sportiva.

Tags: , ,