Comunicato N° 296 del 8 Luglio 2016

Sono stati pubblicati i bandi relativi ai concorsi di ammissione per l’a.a. 2016/17 ai Corsi di Laurea magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina.
Per Medicina e Chirurgia sono disponibili 168 posti, oltre a 10 riservati a candidati extracomunitari residenti all’estero (2 dei quali per studenti di nazionalità cinese); per Odontoiatria e Protesi Dentaria sono disponibili 15 posti, oltre a 7 riservati a candidati extracomunitari residenti all’estero (2 dei quali per studenti di nazionalità cinese), per Medicina Veterinaria sono disponibili 27 posti, oltre a 5 riservati a candidati extracomunitari residenti all’estero (1 dei quali per studenti di nazionalità cinese).
Le prove si svolgeranno a livello nazionale il 6 settembre 2016 per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria ed il 7 settembre 2016 per Medicina Veterinaria.
Per partecipare al concorso ciascun candidato dovrà presentare domanda esclusivamente in modalità on-line, attraverso il portale www.universitaly.it. La procedura si chiuderà inderogabilmente alle ore 15,00 del 26 luglio 2016.
Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà a seguito del pagamento del contributo di 90 euro, da effettuare entro il 29 luglio 2016.
Pertanto il candidato, solo dopo l’iscrizione al portale Universitaly, dovrà effettuare la preiscrizione al concorso presso l’Università degli Studi di Messina, all’indirizzo https://unime.esse3.cineca.it. Al termine della procedura di preiscrizione sul portale d’Ateneo, verrà generato il MAV da 90 euro.