Comunicato N° 279 del 23 Giugno 2016

Tags: , , , ,

Il Centro Orientamento e Placement dell’Università di Messina organizza un Campus estivo con l’obiettivo di potenziare le competenze in vista dell’ingresso all’università e di consentire agli studenti di scuola superiore di riflettere sulla scelta universitaria, con lezioni e seminari, laboratori didattici e attività di orientamento finalizzate a facilitare l’elaborazione delle esperienze svolte durante il Campus e la formulazione autonoma e consapevole di un progetto di studio e di vita.

Le lezioni e i laboratori sono rivolti al potenziamento disciplinare per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio in ambito medico – scientifico, prevedono un impegno di 40 ore complessive settimanali fra attività laboratoriali, studio e simulazione dei test di accesso.

Il Campus è aperto alla partecipazione degli studenti delle 4 e 5 classi degli Istituti scolastici secondari superiori

Le attività si svolgeranno nella settimana dal 18 al 22 luglio 2016 presso la Cittadella Universitaria (Polo Annunziata), dove sono ubicate le aule per seguire le lezioni e i laboratori, i servizi ricreativi, il servizio residenza dell’Università e gli impianti sportivi. Fra questi, saranno disponibili una piscina scoperta ed una coperta, un maneggio, una sala fitness e campi polivalenti. In questa cornice, tutti i giorni si svolgerà l’attività del Campus fatta di momenti di studio, laboratori, simulazione di test di accesso per i corsi a numero programmato, verifiche ed attività individualizzate finalizzate al potenziamento del metodo di studio.

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi, in caso di iscrizione all’Università degli Studi di Messina.

Gli studenti interessati potranno aderire scegliendo la formula maggiormente adatta alle proprie esigenze:

• Daily, che include le attività di studio, ludico ricreative e sportive e il pranzo giornaliero (€ 180,00);
  • Full, che, in aggiunta alla formula precedente, prevede la possibilità di pernottamento in camere per due o più studenti, cena e prima colazione (€ 290,00).

Per il trasporto sarà a disposizione dei partecipanti una navetta, che collegherà giornalmente, all’inizio e alla fine delle attività, il Porto/Stazione Marittima con il Polo Annunziata e viceversa.

E’ possibile aderire entro l’ 08/07/2016, fino a completamento delle disponibilità. Verrà data priorità alle iscrizioni complete del pagamento della quota di iscrizione, ove prevista (formule daily e full).

Tags: , , , ,