Comunicato N° 244 del 25 Maggio 2016

Si terrà la sera del 25 luglio, al Teatro Antico di Taormina, la prima edizione della cerimonia di consegna dei diplomi di studio (laurea, laurea magistrale, dottorato, specializzazione) agli studenti dell’Università di Messina.
Un evento nuovo, che l’Ateneo organizza – sulla scorta di quanto già deliberato da Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione – per celebrare i propri studenti ed il traguardo che hanno raggiunto.
Si tratterà infatti di un solenne momento, che per alcuni segnerà la conclusione del percorso di studi, per altri un’indimenticabile tappa dell’esperienza universitaria. Un appuntamento che appartiene, come è noto, alla tradizione accademica anglosassone, ma che già da diversi anni ha assunto dimensioni globali, tanto che anche in Italia diversi Atenei lo stanno da tempo realizzando.
Il ritiro della pergamena, così, non costituirà più una semplice incombenza burocratica, ma la giusta conclusione di un percorso contraddistinto da grande impegno.
Questa prima edizione è aperta agli studenti che hanno conseguito il titolo tra settembre 2015 e aprile 2016.
Sul portale unime.it è attiva un’apposita sezione, a disposizione degli studenti che intenderanno partecipare all’evento e che dovranno necessariamente prenotarsi entro il prossimo 15 giugno.