Comunicato N° 229 del 16 Maggio 2016

Tags: ,

Festeggia il CUS Unime che espugna il difficile campo di Valverde e mantiene la testa della classifica del Campionato di Serie B, Area 5. Con il finale di 4-2 i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo superano Polisportiva Valverde e portano a casa tre punti preziosissimi, conquistati al termine di un incontro durante il quale la squadra di casa ha fatto tutto quello che poteva per ottenere un risultato positivo, specie nel secondo tempo, quando l’estremo difensore cussino Marco De Domenico si è reso protagonista di alcuni interventi superlativi.
Il CUS Unime parte subito bene e già dopo dodici minuti di gioco si porta sul 2-0 grazie ai gol di Emanuele De Gregorio al sesto, e di Ermanno Occhipinti al dodicesimo. Valverde non molla e due minuti dopo accorcia con Carbonaro, lasciato solo da una disattenta retroguardia messinese. Prima azione che si gioca su ritmi abbastanza blandi, con poche azioni degne di nota. La musica cambia, però, nel secondo tempo: la partita diventa molto più emozionante, con le due squadre che alzano i ritmi e si affrontano a viso aperto. Parte in avanti il Valverde che già nei primi cinque minuti potrebbe raggiungere il pareggio, se non fosse per le prodezze di De Domenico. Ma nel momento migliore degli etnei, ecco il gol messinese che taglia le gambe agli avversari: rapidissimo contropiede cussino che con tre passaggi in velocità mette Federico Cardella in condizioni di chiudere alle del portiere etneo. Sembra fatta, però, neanche il tempo di festeggiare che Valverde riaccorcia con Carbonaro. La squadra di casa a questo punto ci crede, ed aumenta la pressione offensiva con una lunga serie di angoli corti, sventati con bravura dalla difesa messinese e con altri due interventi miracolosi dell’estremo difensore. E quando il gol etneo sembra nell’aria, arriva la grande giocata del bomber Occhipinti, che trova la rete importantissima a cinque minuti dalla fine del match.
“Abbiamo ottenuto una vittoria importante – commenta Spignolo – ma la fortuna ci ha aiutato parecchio. Loro hanno spinto molto nel secondo tempo ed avrebbero meritato il pareggio, se non fosse per gli interventi prodigiosi del nostro portiere.

Polisportiva Valverde – CUS Unime 2-4

Marcatori: De Gregorio (CUS Unime, 6’), Occhipinti (CUS Unime, 12’), Carbonaro (Valverde, 14’), Cardella (CUS Unime, 49’), Carbonaro (Valverde, 50’), Occhipinti (CUS Unime, 66’).

 

Versione stampabile

Tags: ,