Logo Comunicati Stampa

Venerdì, con Taobuk e ANG, conferenza stampa di presentazione del contest “Noi e gli Altri”

Comunicato N° 227 del 16 Maggio 2016

Il festival Taobuk di Taormina e l’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con l’Università di Messina, hanno bandito un contest denominato “Noi e gli Altri”. 

È rivolto ai giovani, compresi nella fascia di età tra 18 e 30 anni, che abbiano fatto un’esperienza di mobilità in Europa nell’ambito del progetto Erasmus, o nel servizio volontario europeo, o in partenariati e altri programmi europei.
Due le sezioni del contest: racconto breve e reportage giornalistico. Entrambe le sezioni devono ispirarsi al tema “Noi e gli altri”, volto appunto ad esplorare il concetto di alterità come essenziale nella costruzione di una cultura del dialogo tra civiltà, in linea con la filosofia che anima i progetti di mobilità europea patrocinati dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.
I particolari dell’iniziativa, dalle modalità di partecipazione al regolamento, saranno illustrati venerdì 20 maggio alle 10,30 nell’aula del Senato Accademico dell’Ateneo. Alla conferenza saranno presenti il Rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra, il direttore dell’Agenzia Nazionale per i giovani Giacomo D’Arrigo e la presidentessa di Taobuk Antonella Ferrara.
Il Taormina International Book Festival si terrà a Taormina dal 10 al 16 settembre.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/05/16/giovedi-con-taobuk-e-ang-conferenza-stampa-di-presentazione-del-contest-noi-e-gli-altri/