Comunicato N° 179 del 16 Aprile 2016

Tags: , ,

Continua a vincere il CUS Unime Joma che, vincendo a Napoli contro la Nuoto 2000, continua a mantenere il primato solitario nella classifica del campionato cadetto.

Con il finale di 11-6 i ragazzi allenati da mister Sergio Naccari portano a casa tre punti importanti, in un campo gara sempre particolarmente complicato. La Joma voleva fortemente la vittoria, cosi il risultato è frutto di un approccio decisamente convinto: break iniziale del team cussino che con un 4-0 e con una salda difesa costruisce il gap decisivo; in rete De Francesco con una doppietta, e altra doppietta di Basile. Timida reazione dei padroni di casa con Caccavale, ma di nuovo rete della Joma con Vittorioso. Il 5-1 con il quale si chiude il primo parziale permetterà, così, al Cus Unime di amministrare con tranquillità il proprio vantaggi, andando, anzi, ad allungare ulteriormente con una nuova rete di Vittorioso. Al cambio vasca, sul 6-1, tenta di rimettersi in carreggiata la Nuoto 2000 che chiude il parziale con un 3-2 che, comunque, non è sufficiente per impensierire gli ospiti. Le reti napoletane sono di Galasso (doppietta) e Lucarelli, inframezzate dalle marcature di Trocciola e Cama. In chiusura, infine, ulteriore strappo dei messinesi che allungano ulteriormente con le reti di Lanfranchi (doppietta) e Cama; solo i gol casalinghi di Lucarelli e Nebbioso permettono alla Nuoto 2000 di rendere meno rotondo il risultato finale in favore dei cussini.
“Siamo partiti subito molto bene – commenta Mister Naccari – abbiamo subito messo in chiaro la nostra superiorità e dopo abbiamo controllato con molta determinazione. Grande prova di maturità dei ragazzi, contro una squadra molto fisica che ha messo in difficoltà molte squadre in questo torneo. Una bella vittoria del gruppo, con tanti uomini a rete ed un’ottima difesa. Adesso, però, subito concentrati per i prossimi due impegni, fondamentali per il nostro cammino”.

CUS Unime Joma – Nuoto 2000 Napoli: 6-11 (1-5, 0-1, 3-2, 2-3)
CUS Unime Joma: La Tona, Accorsi, Naccari A., De Francesco 2, Arcovito, Trocciola 2, Lanfranchi 2, Vittorioso1, Bonansinga, Naccari F., Manna, Basile 2, Cama 2.
Nuoto Napoli 2000: Torti, Sciubba, Simeone, Antinori, Scotti Galletta, Caccavale 1, Fraioli, Gulemì, Lucarelli 1, Addeo, Ciardi, Nebbioso 1, Galasso 3.

Versione stampabile

Tags: , ,