Logo Comunicati Stampa

Sabato l’incontro “My Story – Testimonianze della Vita di Giovani Dislessici”

Comunicato N° 171 del 13 Aprile 2016

Sabato 16 aprile alle ore 10, presso il Centro Disabilità/DSA dell’Ateneo di Messina (Palazzo Mariani, via Consolato del Mare, 41), si svolgerà l’incontro “My Story – Testimonianze della Vita di Giovani Dislessici”. 
Il progetto My Story realizza incontri in diverse Regioni d’Italia con l’obiettivo di confrontare le esperienze di giovani ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (DSA). Grazie al protocollo d’intesa siglato tra l’Università degli Studi di Messina e l’Associazione Italiana Dislessia (AID) è stato possibile realizzare l’importante iniziativa che ha lo scopo di permettere a tutti gli interessati di prendere parte in prima persona e comprendere meglio le caratteristiche della dislessia e dei disturbi specifici di apprendimento (DSA). Sarà possibile ascoltare e condividere le testimonianze di due giovani studenti dislessici (Martina e Giulio) che hanno deciso di raccontarsi, mettendosi in gioco in prima persona.
Riuscire a capire i DSA, osservandoli da una prospettiva privilegiata, può costituire uno stimolo positivo e propositivo per tutti coloro che hanno sempre riscontrato, a scuola ed all’Università, difficoltà di apprendimento nella lettura, nella scrittura e nel calcolo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/04/13/sabato-lincontro-my-story-testimonianze-della-vita-di-giovani-dislessici/