Logo Comunicati Stampa

Presentazione Progetto “Colapesce Sapere & Sapori di Sicilia”

Comunicato N° 166 del 11 Aprile 2016

Venerdì 15 aprile 2016 alle ore 17.00, nella Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, si svolgerà la presentazione del Progetto “Colapesce Saperi & Sapori di Sicilia”, che si propone la finalità di imperniare intorno allo studio della leggenda di Colapesce, nei suoi aspetti culturali, artistici e storici, la valorizzazione culturale del territorio messinese, all’interno di un ‘modello’ di pensiero e di azione orientati all’iniziativa sociale ed alla promozione dello sviluppo in ambito economico, turistico e sociale.

Alla manifestazione , organizzata dalla costituenda Associazione Colapesce, interverranno il prof. Mario Bolognari, Direttore del Dicam e i professori Giacomo Dugo, Giuseppe Restifo e Paola Radici Colace.

L’attività dell’Associazione Colapesce ha l’obiettivo, tra l’altro, di spaziare dall’area dei ‘saperi’ a quella dei ‘sapori’, in un processo che coinvolgerà i beni storici, paesaggistici e ambientali, insieme alla produzione agroalimentare ed alla gastronomia di eccellenza del territorio messinese e siciliano, e che per alcuni prodotti metterà in contatto la nostra realtà con paesi lontani d’Europa.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/04/11/presentazione-progetto-colapesce-sapere-sapori-di-sicilia/