Logo Comunicati Stampa

Pallanuoto -serie b: il CUS Unime alla cittadella contro l’Acicastello per confermare il primato

Comunicato N° 164 del 8 Aprile 2016

Sabato 9 aprile torna finalmente a giocare alla cittadella sportiva universitaria il CUS Unime Joma che, dopo il doppio turno esterno, inframezzato anche dalla pausa pasquale, può riabbracciare i suoi tifosi. E i ragazzi allenati da Mister Naccari tornano a giocare tra le mura amiche vantando il primato solitario nella classifica generale del campionato nazionale di pallanuoto maschile i Serie B.

La Joma di fronte si troverà l’Acicastello, formazioni di giovani molto combattivi che già nel turno di andata, a Catania, hanno dato filo da torcere ai messinesi. Dal canto loro gli universitari, che si presentano privi di De Francesco squalificato per un turno di campionato, vogliono continuare ad imporsi in cima alla classifica, portando a casa i tre punti già dall’incontro contro l’Acicastello.

<Abbiamo grande rispetto per l’Acicastello – commenta il tecnico della Joma – sono una squadra di giovani che non mollano fino alla fine. Noi, però, dobbiamo imporre il nostro gioco perché vogliamo fortemente questi tre punti>.
Dello stesso avviso l’estremo La Tona, autentico baluardo della difesa cussina, che suona la carica per i suoi: <Sappiamo che da qui alla fine saranno tutti impegni molto impegnativi. Noi vogliamo i tre punti già da sabato contro l’Acicatello. Giornata dopo giornata prendiamo sempre più confidenza con la leadership e vogliamo mantenerla il più a lungo possibile>


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/04/08/pallanuoto-serie-b-il-cus-unime-alla-cittadella-contro-lacicastello-per-confermare-il-primato/