Logo Comunicati Stampa

Nuovo sportello di orientamento a S. Agata Militello e S. Stefano di Camastra

Comunicato N° 109 del 2 Marzo 2016

Nasce un nuovo sportello di orientamento dell’Università degli Studi di Messina a Sant’Agata Militello e S. Stefano di Camastra, che fungerà da punto di riferimento per la vasta area tirrenica e nebroidea della provincia di Messina e di Palermo. 
Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, tornato a riunirsi ieri (martedì 2), infatti, ha deliberato la trasformazione delle attuali segreterie remote di S. Agata Militello e S. Stefano di Camastra. La delibera sancisce, così, l’accordo tra l’Ateneo e le amministrazioni comunali dei due centri, che nei giorni precedenti avevano offerto la propria disponibilità a contribuire al nuovo progetto.
Lo sportello garantirà, nelle due sedi, informazioni agli studenti degli istituti scolastici del comprensorio e offrirà un apporto per l’organizzazione di manifestazioni di orientamento in tutto il territorio. Il primo evento dovrebbe essere organizzato entro fine aprile.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/03/02/nuovo-sportello-di-orientamento-a-s-agata-militello-e-s-stefano-di-camastra/