Comunicato N° 109 del 2 Marzo 2016

Tags: , ,

Nasce un nuovo sportello di orientamento dell’Università degli Studi di Messina a Sant’Agata Militello e S. Stefano di Camastra, che fungerà da punto di riferimento per la vasta area tirrenica e nebroidea della provincia di Messina e di Palermo.
Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, tornato a riunirsi ieri (martedì 2), infatti, ha deliberato la trasformazione delle attuali segreterie remote di S. Agata Militello e S. Stefano di Camastra. La delibera sancisce, così, l’accordo tra l’Ateneo e le amministrazioni comunali dei due centri, che nei giorni precedenti avevano offerto la propria disponibilità a contribuire al nuovo progetto.
Lo sportello garantirà, nelle due sedi, informazioni agli studenti degli istituti scolastici del comprensorio e offrirà un apporto per l’organizzazione di manifestazioni di orientamento in tutto il territorio. Il primo evento dovrebbe essere organizzato entro fine aprile.

Tags: , ,