Comunicato N° 80 del 15 Febbraio 2016

Tags: ,

Il Segretario Generale della UIM, l’Unione Internazionale per la Motonautica, Thomas Kurth ha conferito il riconoscimento al Laboratorio Navale del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina, quale unico laboratorio a livello mondiale accreditato per la certificazione dei materiali per uso motonautico offshore nelle classi internazionali. La collaborazione tra Università di Messina e UIM, ormai da diversi anni, ha portato numerosi frutti nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di nuovi materiali tecnologici, allo scopo di migliorare le performance e la sicurezza dei piloti.
Il Prof. Eugenio Guglielmino, nella qualità di Head of Laboratory, e gli ingegneri Filippo Cucinotta, Design and Testing Supervisor, e Felice Sfravara hanno ricevuto comunicazione della prestigiosa attestazione.
Il Prof. Guglielmino ha commentato con soddisfazione il risultato ottenuto, ricordando come siano passati per i laboratori navali di ingegneria, negli ultimi anni, provini provenienti da paesi come Australia, Emirati Arabi, Russia, Stati Uniti, Nord Europa, contribuendo a collocare l’Università di Messina al centro del mondo della nautica da competizione.
Il Segretario Generale Kurth, nella lettera di accreditamento, ha inoltre voluto sottolineare l’eccellente qualità dei test di laboratorio e il prezioso aiuto ricevuto anche per mezzo di numerosi suggerimenti, per un continuo miglioramento delle tecnologie.

Tags: ,