Logo Comunicati Stampa

CUS Unime Joma Pallanuoto: insidiosa trasferta napoletana

Comunicato N° 71 del 12 Febbraio 2016

Sabato 13 febbraio, nell’impianto di Casoria dal Portofiori San Mauro Nuoto, seconda trasferta di questo campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie b per il CUS Unime Joma. Gli universitari, per questo quarto turno del girone di andata, andranno a fare visita ad una tra le squadre più temibili di questo torneo, in un impianto dove non è mai facile giocare. I napoletani sono reduci dalla sconfitta di Cosenza nell’ultimo turno, ma si sono dimostrati, nell’arco delle prime tre giornate di campionato, capaci di dare filo da torcere a chiunque, come dimostra il pareggio della partita d’esordio contro la corazzata Cesport, una delle pretendenti alla vittoria finale del torneo. I partenopei, rivelazione della scorsa stagione, durante il “mercato” si sono notevolmente rafforzati: un nome su tutti quello dell’ungherese Szedmàk, statuario centroboa di ottima levatura.

<Ci troviamo di fronte ad uno dei match chiave in ottica play off – dichiara il tecnico della Joma Sergio Naccari – il San mauro è un’ottima squadra, allenata molto bene da Cristian Andrè, personaggio di spicco della pallanuoto italiana. Non sarà affatto facile andare a giocare a casa loro, ma noi scenderemo in vasca con l’unico obiettivo di vincere, se vogliamo ambire a mantenere la testa della classifica>.

Torna a casa il bomber casertano Marco Trocciola. L’attaccante cussino, autentico leader dei messinesi, promette battaglia: <Non sarà facile giocare contro la squadra dell’amico Andrè. Troveremo un ambiente caldo e voglioso di confermare il proprio valore. Noi, dal canto nostro, dobbiamo scendere in acqua determinati e dovremo impostare sin da subito il nostro ritmo; sono certo che il valore e l’esperienza dei nostri giocatori farà, alla fine, pendere la bilancia a nostro favore>.

La squadra al gran completo partirà venerdi mattina dopo la rifinitura. Inizio dell’incontro alle 14.30 di sabato 13 febbraio, presso l’impianto di Casoria.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/02/12/cus-unime-joma-pallanuoto-insidiosa-trasferta-napoletana/