Logo Comunicati Stampa

4° incontro scientifico in onore del prof. Barresi, “Patologia dell’Apparato Gastroenterico”

Comunicato N° 69 del 11 Febbraio 2016

Sabato 13 Febbraio, alle 9.00, nell’Aula Battaglia del padiglione D del Policlinico Universitario di Messina, si svolgerà il 4° incontro scientifico in onore del compianto prof. Gaetano Barresi, dal titolo “Patologia dell’Apparato Gastroenterico”. 
L’evento, proposto ed organizzato dal gruppo di docenti dell’Anatomia Patologica, si inserisce tra le attività scientifiche del Dipartimento di Patologia Umana dell’adulto e dell’età evolutiva (intitolato allo stesso Barresi) e – dopo i saluti delle Autorità accademiche – vedrà la lettura del prof. Massimo Rugge dell’Università di Padova, attualmente presidente del Collegio dei professori italiani di Anatomia Patologica. Successivamente sono previsti alcuni interventi preordinati su temi di patologia gastrointestinale svolti da docenti clinici, chirurghi e patologi (Proff. Fries, Lazzara, Caruso, Reggiani-Bonetti); la lettura conclusiva è stata affidata al prof. Ignazio Barberi, già ordinario di Pediatria nel nostro Ateneo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/02/11/4-incontro-scientifico-in-onore-del-prof-barresi-patologia-dellapparato-gastroenterico/