Logo Comunicati Stampa

CUS Unime – Pallanuoto: prosegue la preparazione dei cussini. Il 26 gennaio si inizia con la B

Comunicato N° 381 del 2 Dicembre 2015

Prosegue a ritmi serrata la preparazione dei cussini allenati da mister Naccari, in vista dell’inizio del prossimo campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie B, al via ufficiale il 26 gennaio. Un torneo duro ed intenso, composto da diciotto giornate ed una sola sosta, tra il girone d’andata e quello di ritorno.

Ufficiale, oltre alla data di inizio del torneo, anche il calendario del girone. Subito derby, nella prima di campionato: i cussini saranno impegnati, tra le mura amiche della cittadella sportiva universitaria, contro l’Ossidiana; prima trasferta, invece, contro l’Acicastello la settimana successiva.
Dopo il successo tecnico-organizzativo del torneo Made in Sicily, che ha visto giocare le migliori realtà del panorama pallanotistico siciliano, il gruppo universitario non ha rifiatato un attimo ed ha proseguito con intensità la preparazione, alternando sedute di allenamento con partite amichevoli contro i pari categoria della Waterpolo Catania e del Cosenza Nuoto.
“Ci aspetta una stagione molto lunga – questo il commento sul torneo da parte del mister cussino – il campionato comincerà con qualche settimana di ritardo rispetto alle passate edizioni; tutto ciò allunga i tempi di attesa, ma ci dà, al contempo, la possibilità di prepararci con maggiore serenità. Stiamo lavorando bene, ed a tal proposito vorrei ringraziare la squadra perchè si sta impegnando con enorme abnegazione e spirito di sacrificio. Prevedo un campionato difficile, livellato verso l’alto: superfavorite la Cesport di Napoli e la Basilicata 2000; ma anche le neo promosse daranno filo da torcere, essendosi tutte rinforzate a dovere. Noi, dal canto nostro daremo fastidio a tutti: la nostra forza è basata su un gruppo che giorno dopo giorno si sta amalgamando a dovere; rispetto alla passata stagione abbiamo cambiato qualcosa: abbiamo perso tre elementi importanti ma altrettanti ne abbiamo integrati. Ed inoltre abbiamo una anno di esperienza in più: questo, a certi livelli, è già un buon punto di partenza”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/12/02/cus-unime-pallanuoto-prosegue-la-preparazione-dei-cussini-il-26-gennaio-si-inizia-con-la-b/