Comunicato N° 364 del 23 Novembre 2015

Tags: , ,

Martedì 24 novembre alle 9,30, l’inviato della trasmissione Open Space di Italia 1, il giovanissimo giornalista siciliano, Ismaele La Vardera, sarà ospite del Dipartimento di Civiltà di Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, in Aula Magna, per incontrare gli studenti.

I lavori saranno aperti con gli indirizzi di saluto dei proff.: Mauro Bolognari, Direttore del DICAM e Marco Centorrino, Delegato del Rettore alla Comunicazione. Seguiranno gli interventi dei coordinatori dei Corsi di Laurea del DICAM dedicati alla comunicazione, proff. Marianna Gensabella e Michela D’Angelo, dello storico del giornalismo, prof. Antonio Baglio e del docente di comunicazione e giornalismo, prof. Francesco Pira. Gli studenti avranno modo di confrontarsi con Ismaele La Vardera che parlerà del suo ultimo libro, della sua esperienza in Sicilia e a Mediaset.

Ismaele La Vardera è balzato agli onori della cronaca a livello nazionale grazie ad un’inchiesta che con coraggio ha portato fino in fondo un anno fa. Ha scoperto alcuni brogli sulla scelta degli scrutinatori a Villabate. L’inchiesta ha anche provocato una bufera nel paese. Ismaele ha anche scritto un libro che ha presentato in giro per l’Italia intitolato: “Le piccole cose fanno la differenza”.
Adesso la nuova avventura con la partecipazione come inviato alla trasmissione a Open Space, fatta dalla famiglia delle Iene, su Mediaset.

Tags: , ,