Logo Comunicati Stampa

CUS Unime – Pallanuoto: si chiude il Made in Sicily. Buon terzo posto del CUS Unime

Comunicato N° 349 del 8 Novembre 2015

Si è concluso stamani il Made in Sicily alla piscina olimpionica della cittadella sportiva universitaria. Nell’ultima tornta di gara si sono disputate le ultime quattro partire del torneo, con il CSU Unime impegnato in due incontri, quello di apertura contro il Telimar Palermo, e quello conclusivo contro i Muri Antichi.
Nella prima partita i ragazzi di casa hanno giocato un buon match, ma si sono dovuti arrenedere al quotato Telimar Palermo con il risultato finale di 13-8. I cussini hanno tenuto bene il campo e combattuto alla pari con i palermitani fino alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione, però, la superiorità e la maggiore freschezza atletica degli ospiti hanno fatto la differenza sancendo il divario finale.
Nel secondo incontro di giornata il derby catanese ha visto prevalere per 12-8 la Nuoto Catania contro i Muri Antichi. Tra 7Scogli e Telimar Palermo, invece, vincono i palermitani con un 12-10 finale, al termine di un lungo e combattuto incontro.
Chiude la giornata ed il torneo il CUS Unime contro i Muri Antichi, che scendono in acqua con molti giovani. Partita a senso unico per i padroni di casa, che si impongono sin dal primo minuto portandosi avanti ed allargando progressivamente per tutto l’arco della gara. Il finale rcita 15-7 per il CUS Unime.
“Posso ritenermi soddisfatto delle prove dei miei ragazzi – commenta il Mister cussino Sergio Naccari – sapevamo che avremmo trovato squadre più forti e molto più avanti nella preparazione. Noi, dal canto nostro, siamo scesi in acqua in tutti i match con il massimo della grinta. Certo, ancora abbiamo tanto lavoro da fare, ma ho avuto ottimi segnali da parte di tutti”.
La classifica finale vede al primo posto a 9 punti Nuoto Catania e Telimar Palermo. Si aggiudica, comunque, il Torneo la Nuoto Catania, per la vittoria nello scontro diretto contro il Telimar Palermo.
La classifica finale:
1. Nuoto Catania: 9
2. Telimar Palermo: 9
3. CUS Unime: 6
4. 7Scogli: 4
5. Muri Antichi: 1

:


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/11/08/cus-unime-pallanuoto-si-chiude-il-made-in-sicily-buon-terzo-posto-del-cus-unime/