Comunicato N° 315 del 24 Ottobre 2015

Tags: , ,

Martedì 27 ottobre alle ore 11.00 presso l’Aula Buccisano del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Ateneo messinese, si terrà una giornata di studio sul tema dell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.
Alla giornata parteciperà l’Avv. Kathleen Maloney, docente presso la Columbia University di New York, che terrà una relazione sul sistema di accoglienza dei minori in USA.
L’Avv. Maloney è impegnata nel progetto Youth Project of the Legal Aid Society’s Immigration Law Unit finalizzato ad assicurare sostegno e tutela ai minori immigrati. In collaborazione con l’Avv. Maloney l’Università di Messina avvierà nuove ricerche sul tema dell’immigrazione dei minori intensificando la collaborazione fra la nostra Università e il prestigioso Ateneo americano.
Alla tavola rotonda, promossa dal Prorettore alla Internazionalizzazione Prof. Antonino Germanà e dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche Prof. Giovanni Moschella, parteciperanno come discussant i professori Lina Panella, Daniele Pompejano, Francesco Martines, Marilia Quattrocchi e Mary Ellen Toffle dell’Università di Messina.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione della didattica e della ricerca del nuovo Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università guidato dal Prof. Giovanni Moschella.

Tags: , ,