Logo Comunicati Stampa

Le Start Cup Unime accedono al Premio Nazionale per l’Innovazione

Comunicato N° 308 del 15 Ottobre 2015

Le Start Cup 2015 promosse dall’Università di Messina superano anche la selezione regionale, StartCup Sicilia UniCredit, e il 3 e 4 dicembre parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI, la competizione tra gruppi di persone che hanno scritto il business plan di un’idea imprenditoriale innovativa. Obiettivo del PNI è sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di innovazione e promuovere lo sviluppo economico dei territori delle competizioni locali. Inoltre il PNI mira a diffondere la cultura d’impresa in ambito accademico e a favorire il rapporto tra i ricercatori, il mondo dell’impresa e della finanza.

Le Start Cup in concorso che rappresenteranno l’Ateneo peloritano sono InBioVet e Cancer Founder. La prima punta sullo sviluppo di un sistema innovativo integrato e multiparametrico per la selezione ed il miglioramento genetico delle specie canine di razza, mentre la seconda si propone di realizzare esami diagnostici finalizzati a distinguere i noduli benigni da quelli maligni, nell’ambito delle patologie tiroidee, attraverso l’utilizzo del markers molecolari proteici e genetici.

Il PNI 2015 si concluderà con l’evento di premiazione organizzato il 3 e 4 dicembre 2015 a Rende (Cosenza) in collaborazione con l’Università della Calabria con il supporto della Regione Calabria.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/10/15/le-start-cup-unime-accedono-al-premio-nazionale-per-linnovazione/