Logo Comunicati Stampa

CUS Unime – Pallanuoto Serie B: Ciccio Cama con il team universitario

Comunicato N° 303 del 13 Ottobre 2015

Un’altra pedina importante si aggrega al gruppo del Centro Universitario Sportivo. Si tratta di Ciccio Cama, ventitreenne reggino che rappresenta un altro elemento di assoluto valore per la categoria cadetta. Dopo l’arrivo in riva allo Stretto di Basile ed il rinnovato accordo con De Francesco, per la stagione appena iniziata indosserà la calotta cussina anche l’ex Fenice Roma, attaccante fisicamente forte, e polifunzionale, con un curriculum di tutto rispetto.
Ciccio Cama esordisce in A1 nella stagione 2006/2007, scendendo in acqua per i colori del Cosenza Nuoto; di lì a poco arriva la prima convocazione in Nazionale Under 17 e nella stagione successiva il passaggio al Latina Pallanuoto in Serie A2, giocando da grande protagonista e conquistando immediatamente la promozione in massima serie. Tornato in Sicilia con l’Acicastello, per motivi di studio si trasferisce poi a Roma giocando prima nei Black Shark ed infine nella Fenice Roma.
“Sono contentissimo di sposare il progetto cussino – dichiara il neo-acquisto – la serietà del sodalizio universitario e la possibilità di riavvicinarmi a casa sono state due leve importanti che mi hanno spinto a prendere questa scelta. La società ha allestito una squadra di tutto rispetto e, senza voler fare pronostici, penso che possiamo guardare con ambizione al campionato”.
Soddisfatto il Tecnico Sergio Naccari: “Siamo molto contenti di poter aggiungere un ulteriore tassello di grande qualità al nostro organico; ancora più contenti perchè Francesco è uno studente del nostro Ateneo. La rosa è da ritenersi completa. Adesso non resta che metterci a lavoro”.

Soddisfazione in casa CUS Unime dove, tra l’atro, fervono i preparative per una grande manifestazione pallanotistica che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni e che ha l’obiettivo di coinvolgere l’elite della pallanuoto siciliana.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/10/13/cus-unime-pallanuoto-serie-b-ciccio-cama-con-il-team-universitario/