Comunicato N° 285 del 29 Settembre 2015

Tags: ,

Ufficializzato dagli universitari il primo “colpo di mercato” in vista del prossimo campionato di pallanuoto nazionale di Serie B. Si tratta di Fabrizio Basile, ventisettenne esterno difensivo proveniente da Catania.
Soddisfazione in casa cussina per l’approdo di Basile in riva allo Stretto, al termine di un lungo corteggiamento condotto in maniera molto serena e trasparente con la Nuoto Catania, da dove appunto proviene il ventisettenne ambito da molte società di Serie A2.
Soddisfatto il Tecnico Naccari: “Fabrizio è per noi un importantissimo innesto; lo cercavamo già dalla scorsa stagione e finalmente ha deciso di sposare il nostro progetto. Le sue caratteristiche tecnico-tattiche si integrano alla perfezione con il resto del gruppo e siamo sicuri che ci darà grandissime soddisfazioni in acqua”.
Basile inizia la sua carriera giovanile tra i Muri Antichi e la Nuoto Catania, con la quale nel 2004 conquista anche il titolo di campione italiano categoria Allievi. Tante presenze in A2 con la calotta dell’Acicastello e poi l’approdo finale nella Nuoto Catania, sfiorando per due stagioni consecutive il salto in Serie A1.
Queste le prime parole del catanese: “Ho avuto tante richieste quest’anno, ma alla fine ho deciso di scegliere Messina perchè ho apprezzato il progetto della Scoietà e la serietà di questo gruppo. Conoscevo Sergio Naccari perchè ci ho giocato contro negli anni passati, e proprio la stima che ripongo nei suoi confronti ha fatto pendere l’ago della bilancia verso questa scelta. Ho iniziato ad allenarmi in anticipo per raggiungere la forma migliore il prima possibile, così da potermi mettere subito a disposizione della squadra”.

Versione stampabile

Tags: ,