Logo Comunicati Stampa

Presentato stamane il progetto Sundays Storytelling

Comunicato N° 266 del 11 Settembre 2015

Si è svolta stamane nella  Sala Senato del Rettorato, la conferenza stampa di presentazione del progetto laboratoriale di foto e scrittura creativa “Sundays Storytelling”, patrocinato dall’Università di Messina.

“Il progetto è stato ideato da studenti universitari- ha detto il prof. Francesco Parisi, docente di fotografia – che creano cultura e provano a costruirsi autonomamente un profilo lavorativo basato sulla condivisione di esperienze e conoscenza,  e ciò a testimonianza dell’impatto che la formazione ha sul territorio;  il progetto creerà una rete di collaborazione che  inevitabilmente avrà un respiro internazionale”.

“Sundays Storytelling ” mette in rete giovani da tutto il mondo, che vi partecipano liberamente, attraverso la produzione di immagini e narrazioni. L’idea, nata da Andrea Cafarella, si concretizza attraverso un team messinese, del quale fanno parte tra gli altri Martha Micali e Gaia Blandina,  che seleziona le proposte fotografiche ricevute trasmettendole poi, di volta in volta, a un scrittore che, prendendone ispirazione, le traduce in racconti originali tradotti in sei lingue diverse.

La collaborazione è aperta a tutti attraverso il semplice invio di una mail a sundaysstorytelling@gmail.com o attraverso il sito sundaysstorytelling.com .

L’iniziativa, attiva virtualmente già da nove mesi, adesso si concretizza con un  primo appuntamento, che avrà luogo oggi pomeriggio dalle ore 17 presso la Marina del Nettuno con laboratori fotografici e di scrittura e proseguirà dalle 20 con  letture performative, attività creative e Dj set.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/09/11/presentato-stamane-il-progetto-sundays-storytelling/