Logo Comunicati Stampa

Unime supera la prima selezione del Bando Internazionale “Cloud for Europe”

Comunicato N° 260 del 9 Settembre 2015

L’Università di Messina continua ad avere un ruolo strategico nell’ambito del Cloud Computing a livello nazionale che internazionale. Il 10 e l’11 settembre 2015, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, si svolgerà la cerimonia di annuncio dell’aggiudicazione della gara Cloud for Europe, un progetto europeo che mira a sostenere l’uso del cloud computing nella Pubblica Amministrazione proponendo soluzioni originali e innovative per la realizzazione di piattaforme Cloud.
Saranno due giornate di approfondimento sui temi del Cloud, al quale parteciperanno aziende, centri di ricerca, università e tutti i soggetti europei, pubblici e privati, interessati a sviluppo e adozione di soluzioni innovative per la realizzazione di piattaforme Cloud. L’Università di Messina sarà presente, nella figura del Prof. Massimo Villari, e verrà premiata per il superamento della Prima Fase sui Lotti 1 e 2 del Bando C4E. Un importante traguardo considerando che nel lotto 1 sono state escluse anche importanti aziende dello scenario internazionale dell’ICT, come IBM Italia, HP Italia o NEC Italia.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/09/09/unime-supera-la-prima-selezione-del-bando-internazionale-cloud-for-europe/