Logo Comunicati Stampa

Aperte le iscrizioni per due Master in area economica

Comunicato N° 247 del 4 Agosto 2015

Sono stati pubblicati i bandi relativi a due master universitari di primo livello incardinati presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative (SEAM) che avranno inizio nel mese di ottobre.

Il master in Esperto per le Professioni Economico-Aziendali (EPEA) si prefigge di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze di base indispensabili per l’esercizio delle professioni di dottore commercialista e di esperto contabile, in sinergia con gli Ordini professionali territoriali di Messina, Barcellona P.G. e Patti.
I crediti formativi universitari acquisiti nel master saranno riconosciuti a coloro che si iscriveranno al corso di laurea magistrale in Consulenza e Professione (LM-77) presso l’Università di Messina.
Il Master ha una durata di 14 mesi e prevede un impegno complessivo pari a 1.750 ore; le iscrizioni si chiudono il 10 settembre 2015.

Il master in Economia Bancaria e Finanziaria (EBF), giunto alla seconda edizione, è diretto a laureati con e senza esperienza che vogliono specializzarsi nella conoscenza dei mercati bancari e finanziari, nella gestione di portafogli di titoli e che siano interessati ad approfondire lo studio della gestione dei portafogli.
I crediti formativi universitari acquisiti nel master saranno riconosciuti a coloro che si iscriveranno al corso di laurea magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie (LM-56) presso l’Università di Messina.
Il Master ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno complessivo pari a 1.756 ore; le iscrizioni si chiudono l’8 settembre 2015.

Per ulteriori info www.unime.it


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/08/04/aperte-le-iscrizioni-per-due-master-in-area-economica/