Comunicato N° 237 del 13 Luglio 2015

Gli studenti che parteciperanno al Campus estivo di orientamento, che si svolgerà dal 27 al 31 luglio presso la Cittadella universitaria,  e che successivamente si immatricoleranno presso l’Ateneo peloritano,  otterranno un credito sulla tassa di immatricolazione, pari alla quota corrispondente alla tassa minima di iscrizione;  pertanto sui 441 euro di quota di iscrizione al campus, avranno la possibilità di recuperarne circa 200 € all’atto dell’immatricolazione.

Il Campus di orientamento, organizzato dall’Ateneo è rivolto agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori con lo scopo di favorire un progetto di studio autonomo e consapevole.
Nel corso delle 5 giornate gli studenti potranno partecipare alla vita universitaria, assistere a lezioni, partecipare a laboratori di didattica orientativa, sperimentare le strutture destinate all’ospitalità e alle attività ludico – ricreative.

Sono previsti due approfondimenti uno per le discipline scientifiche e l’altro per le discipline umanistiche.

E’ prevista la partecipazione di un numero max di 60 studenti. In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, gli studenti saranno selezionati in base ai risultati scolastici e ad una valutazione complessiva del profilo dello studente. Al termine del percorso sarà rilasciato un diploma utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi in caso di iscrizione ad Unime.

Per ulteriori info rivolgersi al COP tel. 090 6768664 8272 8274 oppure orientamento@unime.it