Logo Comunicati Stampa

“La letteratura russa sullo Stretto”: venerdì la scopertura dei busti di Pasternak e A. Zveteremich

Comunicato N° 229 del 8 Luglio 2015

Si svolgerà venerdì 10 luglio alle ore 10, presso lo spazio antistante l’ex Facoltà di Lettere del Polo Universitario dell’Annunziata, la cerimonia di scopertura dei busti dedicati agli studiosi russi Boris Pasternak e Pietro A. Zveteremich, donati all’Università di Messina dalla Fondazione di Sant’Andrea Apostolo, dal Centro della Gloria nazionale, dalla Fondazione delle Lettere e della Cultura slava e dalla Fondazione Il Mondo Russo. Alla cerimonia presenzieranno Pietro Navarra, Rettore dell’Università di Messina, Renato Accorinti, Sindaco di Messina, Natalia V. Yakunina, Presidente del Consiglio Tutorio del programma panrusso “La sacralità della maternità” e Vice Presidente del Centro della Gloria Nazionale e della Fondazione di Sant’Andrea Apostolo, e Mikhail V. Kolombet, Console generale della Federazione Russa.

A conclusione della cerimonia di inaugurazione, presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, si terrà la tavola rotonda “L’Italia nell’incrocio dei destini: A. Achmatova, B. Pasternak, P. Zveteremich”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/07/08/la-letteratura-russa-sullo-stretto-venerdi-la-scoperta-dei-busti-di-pasternak-e-a-zveteremich/