Logo Comunicati Stampa

Il CUS Unime lancia il concorso “Un pensiero per la pace”

Comunicato N° 147 del 29 Aprile 2015

La promozione dei valori dello sport come antidoto alla violenza tra gli uomini è l’obiettivo che il CUS Unime si pone lanciando il concorso “Un pensiero per la pace”, attivo sulla pagina facebook ufficiale del CUS: www.facebook.com/CusUnimeAsd.
In occasione delle due ricorrenze importanti rappresentate dal 25 aprile, settantesimo anniversario della Liberazione, e dal 24 maggio, centenario dell’intervento italiano nella Prima Guerra Mondiale, il CUS lancia una campagna di sensibilizzazione ai valori della pace e della fratellanza tra i popoli; un percorso a ritroso nel tempo che aiuti giovani e meno giovani a mantenere vivo il ricordo di quei tragici eventi per scongiurarne il ripetersi.
Il CUS invita a contribuire tramite testimonianze e ricordi appresi da chi ha vissuto in prima persona vicende belliche, o anche semplicemente producendo spunti di riflessione sugli orrori delle guerre ed i valori della pace. Il concorso è aperto a tutti e per partecipare basta inserire nella pagina evento del concorso il proprio contributo narrativo, dal numero massimo di mille battute; termine ultimo per la presentazione è il 24 maggio 2015. La scelta dei vincitori spetterà agli utenti di facebook, che esprimeranno il gradimento per il contributo attraverso il “mi piace”; i tre contributi che avranno ottenuto il maggior numero di “mi piace” saranno valutati da una commissione di Docenti del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina. La commissione stabilirà quale contributo si aggiudicherà il primo premio, che consiste in un abbonamento di 20 ingressi alle attività di fitness o piscina svolte presso la cittadella sportiva universitaria (sfruttabile iscrivendosi al CUS Unime e portando il certificato medico).


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2015/04/29/il-cus-unime-lancia-il-concorso-un-pensiero-per-la-pace/