Comunicato N° 66 del 27 Febbraio 2015

Tags: , , , ,

Sono stati prorogati al prossimo 30 marzo i termini per le iscrizioni ai Master di I e II livello dedicati al contrasto dei fenomeni criminali e mafiosi. I corsi nascono dalla collaborazione tra l’Ateneo, la Procura della Repubblica e il Tribunale di Messina, l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Messina.


Il Master di I livello in “Prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso e della corruzione politico e amministrativa” è accessibile con una laurea triennale (o titolo equipollente o superiore). Trenta i posti disponibili.
Il Master di II livello in “Amministrazione e gestione dei beni confiscati alla mafia” è accessibile, invece, con una laurea magistrale, specialistico o vecchio ordinamento. In questo caso, 60 i posti disponibili, 20 dei quali inizialmente riservati agli iscritti all’Ordine degli Avvocati ed altrettanti agli iscritti all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Messina.
Le procedure ed i moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito web dell’Ateneo (www.unime.it) e su quello del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni (www.unime.it/dipartimenti/disgesi), che organizza i corsi.

Versione stampabile

Tags: , , , ,