Comunicato N° 6 del 12 Gennaio 2015

In seguito alla Convenzione firmata dal dott. Franco De Francesco (Commissario ad Acta della Camera di Commercio di Messina), dal prof. Emilio De Domenico (Direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche ed Ambientali dell’Università di Messina) e da Armando Arcovito (Responsabile del Centro Analisi Gemmologiche), da oggi sarà possibile accedere all’iscrizione all’albo di Periti ed Esperti categoria IX sub. 35 attraverso la frequenza e il conseguimento positivo degli esami abilitanti dei Corsi Scientifici di Gemmologia di Base, Gemmologia Generale e Gemmologia per il Personale di Vendita svolti presso le aule del Centro Analisi Gemmologiche del DISBA dell’Università di Messina in contrada Papardo.

L’Università di Messina è stato il primo Ateneo siciliano ad istituire un proprio Centro di Analisi Gemmologiche con il compito di studiare, analizzare ed effettuare ricerche sul materiale gemmologico organico e inorganico naturale e sul materiale gemmologico di sintesi.