Comunicato N° 361 del 5 Dicembre 2014

Tags:

Un dicembre nel segno dell’orientamento per l’Università di Messina. A partire da giovedì 11, infatti, si svolgerà Welcome University. Obiettivo dell’evento, aiutare i giovani a progettare in maniera coerente e consapevole il proprio percorso di studi e di carriera, agevolandoli nel contatto diretto con l’Università, in funzione delle scelte formative professionali.

Nel corso delle giornate previste dal programma, i Dipartimenti e le strutture afferenti saranno a disposizione degli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori. Saranno illustrati gli ordinamenti didattici del Corsi di Laurea ed i relativi sbocchi occupazionali, verranno simulate attività didattiche e ci sarà la possibilità di effettuare visite guidate nei Centri di ricerca, laboratori e biblioteche. Si terranno, inoltre, appositi seminari e lezioni. Gli Istituti interessati possono prenotare le proprie partecipazioni sul sito unime.it dove è anche possibile consultare il programma degli incontri, in costantemente aggiornamento.

Tags: