Comunicato N° 349 del 26 Novembre 2014

Tags: , ,

Domani, giovedì 27 Novembre, alle ore 14.30, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni (DiSGeSI) dell’Università di Messina, avrà inizio la I edizione del ciclo di seminari sul tema “La violenza di genere: prevenirla, riconoscerla, contrastarla”.

L’iniziativa ha riscosso un successo superiore ad ogni aspettativa: su 60 posti disponibili sono pervenute oltre 160 domande, inducendo gli organizzatore ad ampliare il numero degli ammessi e ad assicurare per gli esclusi l’a realizzazione, a breve, di una seconda edizione da avviare probabilmente nell’aprile 2015.

La registrazione degli ammessi è prevista per le ore 14,30, mentre le attività formative prenderanno il via alle 15,00. Dopo un breve saluto dei partner del progetto, avrà inizio il modulo sulla prevenzione. Nel primo seminario la prof. M. Antonella Cocchiara tratterà Le radici storiche della violenza sulle donne, cui seguirà il monologo di Franca Rame Lo stupro recitato dall’attrice Rita Natoli. I lavori riprenderanno con la prof. Daniela Novarese, che parlerà de La violenza sessuale all’interno della coppia. Seguirà il dibattito.

Versione stampabile

Tags: , ,