Logo Comunicati Stampa

Inaugurazione campetto e area verde

Comunicato N° 314 del 22 Ottobre 2014

Sarà inaugurato domani, giovedì 23 ottobre, alle ore 15, un campetto di calcio a 5 situato a Fondo Fucile accanto all’Oratorio San Luigi Guanella, dove Don Arcangelo Biondo e Don Nico Rutigliano stanno portando avanti un progetto per combattere la dispersione scolastica in una zona a rischio.

All’inaugurazione, in rappresentanza dell’Università di Messina, sarà presente il Delegato alle Attività sportive, prof. Daniele Bruschetta, nel corso del pomeriggio, si svolgeranno le partite di calcio da parte dei ragazzi del quartiere, e infine, alle 18 si terrà la S. Messa in oratorio. Presiederà Don Nino Massara.

Il campetto si trova in un terreno di 1000 m quadri, dato in concessione all’oratorio e la cui realizzazione è stata possibile anche con il contributo dell’Ateneo peloritano, che a Natale scorso ha donato un aiuto economico, dando così il calcio di inizio a questo progetto, che è strumento educativo per la promozione umana e sociale di questa periferia della città. In quest’ambito l’oratorio insieme con la Caritas diocesana ha presentato un progetto che prevede quattro fasi:aggregazione, educazione integrale della persona, lotta alla dispersione scolastica e infine avvio di laboratori sportivi, artigianali, musicali e creativi.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/10/22/inaugurazione-campetto-e-area-verde/