Comunicato N° 293 del 3 Ottobre 2014

Tags: , ,

Si terrà lunedì 6 ottobre , alle ore 10, presso la Sala Senato dell’Ateneo una conferenza stampa per la presentazione della Notte Bianca dello Sport universitario, organizzata dal Cus Unime,  che avrà luogo venerdì 10 ottobre presso la Cittadella Sportiva dell’Annunziata.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il prof. Eugenio Guglielmino, Prorettore per i Servizi agli studenti, la prof. ssa Alice Baradello, Delegato ai Servizi per i Diversamente Abili, il prof. Daniele Bruschetta, Delegato alle Attività Sportive e il dott. Nino Micali, Presidente Cus Unime.

La manifestazione prevede nella mattinata  un convegno sul tema “La disabilità e lo Sport negli Atenei” promosso dall’Università di Messina ed al quale parteciperanno illustri personalità del mondo universitario e del mondo sportivo. Seguiranno nel pomeriggio i tornei nelle diverse discipline “integrate” (tra soggetti con e senza disabilità) e l’esibizione di basket in carrozzina, per poi iniziare la full immersion degli sport universitari nel tardo pomeriggio, ai quali parteciperanno anche alcuni dei migliori atleti a livello regionale.

Tags: , ,